martedì 8 aprile 2014

Due, tre cose veloci per migliorare il tuo sito che fa pena

creare contatto web
Creare un contatto web

Le persone arrivano nel tuo sito ed escono subito?
Clienti che fanno campagne su Eduors e Feisbuc, comprano i bannersss sui portali, fanno annunci pubblicitari non ben precisati e poi?

"Il suo sito fa pena, lo sai?". A volte è anche divertente da dire, perchè il bon ton non è di casa.

Divento un attimo serio.

Partiamo da Google Analytics.
Qual'è la frequenza di rimbalzo? Se gli utenti lasciano subito il tuo sito, uscendo dalla stessa pagina in cui sono entrati, due sono i casi. Il sito fa pena, oppure il sito è poco interessante (magari l'ultimo aggiornamento è del 2005?). Esiste spesso anche il caso che il sito fa pena ed è poco interessante, ma non voglio essere pesante.

Come migliorare il tuo sito web in poche mosse?
Pensa come un utente. Cosa cerca? Che informazioni vuole? Cosa gli serve? Scrivi cose interessanti e non scrivere il tema della quinta elementare. Provaci almeno!
 
Cosa serve per farti contattare o vendere?
Mostra bene cosa vendi. Se vendi case, voglio vedere bene la casa, non fare le foto al buio o all'ascensore, non me ne frega niente dell'ascensore. Devi mostrare bene quello che vendi, perchè non ci sarai tu a descrivere la casa all'utente. Sarà solo e dovrà capire tutto da solo.

Anticipa i concorrenti.
"Questa maglietta sarà la più figa dell'estate". "I tuoi amici ti chiederanno dove hai comprato questo fantasmagorico passito". "La nostra agenzia ti sa coccolare, anche dopo che hai pagato la commissione". Prima di vendere, devi concquistarti la fiducia. Sii leader, utile, originale, mai invadente.

Dammi la possibilità di contattarti o comprare.
Quando navigano sul tuo sito devi cercare di coinvolgere. Crea tante possibili azioni da fare, in vari punti della pagina. "Clicca qui" non serve più a niente, non ci crede più nessuno. Usa verbi e parole che possano attirare l'attenzione, pensando al tuo target di riferimento. Si chiamano call-to-action.

L’obiettivo è sempre convertire i contatti in clienti. Linka i tuoi contenuti sui social network perchè sennò perdi una grande occasione di intercettare nuovi utenti interessati, oltre a ricordare alla gente che esisti.

Sei pronto per il restyling del tuo sito web?

Vieni a trovarci sul nostro sito e vedi un altro modo di lavorare!
www.keyweb.it 
+Giuliano Ciari
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