giovedì 7 marzo 2013

Adwords per principianti

Saper analizzare le chiavi di ricerca
Prendiamo una piccola attività commerciale che decide di sfruttare la visibilità su Internet ed allargare il proprio giro di contatti. Pianifichiamo una campagna di Adwords con semplici regole e qualche conoscenza di Social Media Marketing, Google Trends, Keyword Research Tools ed ottimizzazione del sito web.







  1. In un incontro, parlare ed analizzare il lavoro dell'attività
  2. Scegliere le parole chiave possibili per il settore dell'attività 
  3. Determinare la popolarità e il punteggio di concorrenza di ciascuna delle parole chiave
  4. Scoprire e ricercare altre utili parole chiave correlate
  5. Controllare con Google Trends le prospettive e le proiezioni delle chiavi di riferimento
  6. Fare qualche ricerca su come la parola chiave viene utilizzata nelle conversazioni che avvengono sui social network
  7. Fare qualche ricerca competitiva e individuare le parole chiave dei siti concorrenti
  8. Restringere a poche chiavi di ricerca l'azione di ottimizzazione sul sito web
  9. Scegliere una buona Agenzia SEO, serie e competente
  10. Diffidare da chi promette risultati SEO garantiti ed a basso costo    
Chiedici un consiglio
keyweb