mercoledì 16 gennaio 2013

Da dove cominciare la comunicazione online del tuo hotel

I dieci punti fondamentali per cominciare la comunicazione online del tuo hotel:
  1. Il posizionamento organico del sito web (SEO)
  2. Gestire professionalmente le campagne Adwords
  3. Seguire i prezzi con Channel Manager e Rate Allocator
  4. Controllare Trust e Reputation online (Tripadvisor, Trivago)
  5. Sviluppare una campagna di Newsletter
  6. Progettare un buon sito web
  7. Analizzare il Booking engine e la sua usabilità
  8. Aver un e-commerce con il sistema di pagamento sicuro ed intuitivo
  9. Avere un software di gestione delle prenotazioni alberghiere su misura
  10. Avere i moduli di social networking sul sito web
Esiste un punto, il più importante, che menziono sempre: la programmazione di tutto.

Il Web marketing per hotel è il punto più delicato e può decidere le sorti di una stagione turistica per una struttura ricettiva. Occorre affidarsi a web agency competenti, che parlino la lingua turistica.